Condizioni Generali di Vendita Abbigliamento e Divise Scolastiche
A. Condizioni generali di vendita
B. Servizi alla clientela pre e post vendita
1. Prezzi: i prezzi degli articoli indicati nel listino sono indicativi e potranno subire variazioni, senza preavviso, secondo l’andamento del mercato; in ogni caso, non sono comprensivi di IVA e oneri di trasporto. Tali eventuali variazioni, in ogni caso, non avranno effetto sugli importi stabiliti per gli ordini già perfezionati.
2. Vestibilità: al fine di consentire al committente di procedere ad una corretta scelta di modelli e taglie, la diesse sport fornisce, gratuitamente, per le sole operazioni di misurazione l’intera calzata. La tolleranza per la misura delle taglie è di cm. 2,5 in più o in meno rispetto alle misure standard di ogni fornitore.
3. Personalizzazione: il costo della personalizzazione di cui al punto 1.2 della sezione “B – SERVIZI” è indicativo in quanto lo stesso può subire variazioni legate a: dimensione, posizione, mono o policromia e tipologia di realizzazione. È necessario consegnare il file riportante i dati necessari alla realizzazione. I nostri uffici sono a disposizione per suggerimenti e chiarimenti.
4. Formalizzazione ordine: l’ordine si intende formalizzato all’atto della firma della commessa completa in tutti i suoi elementi (quantità, tipologia, modelli dei capi, accettazione personalizzazione, tempi di consegna, modalità di pagamento e delle condizioni generali di vendita)
5. Condizioni di pagamento: all’atto della formalizzazione dell’ordine dovrà essere corrisposto un anticipo pari al 50% dell’importo totale IVA compresa (aliquota come per legge) di cui sarà rilasciata relativa fattura. Il saldo dovrà essere corrisposto al momento della consegna della merce; anche in tal caso sarà emessa relativa fattura.
Le voci indicate in fattura comprendono:
- Codice Articolo e quantità della merce
- Prezzo unitario e totale
- IVA
- Spese trasporto e contrassegno
- Modalità di pagamento
6. Modalità di pagamento: il pagamento potrà essere effettuato
A – alla formalizzazione dell’ordine
1: bonifico bancario * vedi nota in calce
2: assegno bancario
3: contanti
B – alla consegna dei capi
1: bonifico bancario* vedi nota in calce
2: contrassegno (contanti/assegno bancario c.c.) al corriere che ne rilascerà ricevuta
3: presso i nostri uffici (contanti/assegno bancario c.c.)
I nostri uffici commerciali sono disponibili per una eventuale personalizzazione dei pagamenti.
* nota: la scelta di questa modalità prevede obbligatoriamente l’invio alla diesse sport di copia della ricevuta dell’avvenuto accredito della somma a suo favore.
7. Spedizioni e consegna: La merce viaggia a mezzo nostro vettore e la consegna avverrà entro i tempi concordati nell’ordine e recapitati al committente previo accordi telefonici sulla tempistica (ora e giorno).
Il committente all’atto del ricevimento della merce è tenuto a verificare l’integrità dell’imballo e la corrispondenza del numero dei colli a quanto indicato in fattura. Nel caso in cui dovessero riscontrarsi anomalie, il cliente dovrà contestare immediatamente per iscritto quanto riscontrato apponendo sul documento di trasporto la dicitura: RITIRO CON RISERVA provvedendo ad informare immediatamente a mezzo telefono ed entro 48 ore (pena inefficacia della contestazione) a mezzo e-mail la diesse sport.
Parimenti il committente è tenuto a contattare a mezzo telefono la diesse sport in caso di ritardo nella consegna da parte del corriere rispetto agli orari ed al giorno concordati.
8. Tessuto – Grammature – Tonalità Colori: Le caratteristiche dei tessuti (filato e grammatura – tolleranza di quest’ultima pari al 10% in più o meno di quella indicata) sono descritte negli articoli a catalogo cui si rimanda.
Le tonalità dei colori dei tessuti illustrati a catalogo sono indicative in quanto per ragioni di stampa non possono riflettere al 100% i colori reali.
Inoltre, per forniture, a qualsiasi titolo effettuate, successive al primo ordine, potrebbe verificarsi una sostanziale differenza nella tonalità: in tal caso sarà nostra cura rendere nota la questione al cliente.
9. Lavaggio dei Capi: I capi, se non diversamente specificato, richiedono un lavaggio a temperatura di 30° C. senza centrifuga/strizzatura, a capo risvolto, asciugatura senza esposizione diretta ai raggi solari e/o fonti di calore. Si rimanda ad una attenta lettura delle etichette.
10. Resi – Reclami: Eventuali reclami devono pervenire alla diesse sport a mezzo posta elettronica, pec o lettera raccomandata entro 8 giorni dalla consegna con indicazione della/e anomalia/e riscontrata/e, corredati dagli estremi dell’ordine e/o fattura.
In ogni caso le motivazioni della contestazione dovranno essere oggetto di valutazione in contraddittorio tra le parti. Nel caso in cui l’anomalia evidenziata sia da addebitarsi a difetti all’origine del prodotto sarà cura della nostra azienda procedere a proprie spese senza alcun onere per il cliente alla sostituzione o riparazione del prodotto.
11. Garanzia: Il cliente può chiedere un risarcimento sulla base della “garanzia legale” (vedi punto precedente) prevista dalla vigente normativa (Codice del Consumo: D.lgs. n. 206 del 6/09/05 in recepimento della Direttiva 1999/44/CE) se il prodotto:
– non corrisponde alla descrizione
– ha qualità diverse dal modello pubblicizzato o mostrato al cliente
– non è idoneo all’uso specifico per il quale è stato ordinato
– non presenta la qualità e le prestazioni illustrate e pubblicizzate
Restano esclusi dalla garanzia:
- danni per uso difforme alle indicazioni di cui al punto 9.
- deterioramenti dovuti al normale utilizzo
- strappi, lacerazioni, scuciture derivanti da azioni improprie
- sbiadimenti e cancellazioni delle stampe serigrafiche e seritecniche
- tutto quanto non imputabile alla diesse sport
18. Foro competente Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il foro di Nola.
B: Servizi
L’azienda diesse sport ha da sempre perseguito una politica che come punti qualificanti ha la cura del cliente e delle sue esigenze.
Di seguito si illustrano i servizi, quali ad esempio qualità e puntualità, che la diesse sport fornisce in tutte le fasi del rapporto azienda- cliente, dalla preventivazione alla formalizzazione degli ordini e, fattore qualificante, assistenza post vendita.
- ARTICOLI IN PRONTA CONSEGNA (per merce a magazzino)
- Senza personalizzazione: consegna entro 72 h dalla formalizzazione dell’ordine – minimo 20 capi – riassortimento minimo 5 capi
1.2 Con personalizzazione (realizzazione logo aziendale a mezzo ricamo o stampa serigrafica o seritecnica: vedi punto 3): consegna a mezzo corriere entro 15/20 gg. lavorativi dalla formalizzazione dell’ordine (vedi sezione “condizioni” punto 4 “formalizzazione dell’ordine) salvo eventi non imputabili alla diesse sport – minimo 20 capi – riassortimento minimo 5 capi.
Pagamento: vedi sezione “condizioni” punto 6 “Modalità di Pagamento”
- ARTICOLI IN PRODUZIONE
Premesso che la congiuntura internazionale non garantisce tempi certi per l’approvvigionamento dei materiali con conseguenti eventuali ritardi nella lavorazione e consegna dei capi, per cui si suggerisce di provvedere agli ordini:
- per gli articoli invernali entro il 30 Maggio
- per gli articoli estivi entro il 30 Dicembre
Si evidenzia che è sempre possibile derogare per casi eccezionali e oggetto di contrattazione.
I tempi di consegna saranno stabiliti e concordati all’atto della formalizzazione dell’ordine (vedi sezione “condizioni” punto 4 “Formalizzazione Dell’ordine) ordine minimo: 60 capi – riassortimento minimo 30 capi.
- Articoli e Consegne di altri marchi: In considerazione del fatto che la diesse sport commercializza prodotti di altri marchi, gli ordini della merce potranno essere evasi entro:
15 giorni senza personalizzazione – 25 giorni con personalizzazione.
- Richiesta campione personalizzato: per la richiesta di un campione personalizzato il cliente deve compilare tutti i campi presenti nella sezione Preventivi/ Ordini del sito. La diesse sport realizza capi dietro richiesta specifica compatibilmente con i tessuti e i colori a catalogo. La commessa dovrà prevedere una valutazione del modello dal cliente proposto. In caso di fattibilità, la diesse sport provvederà a realizzare un campione del capo. Il ritiro del vostro campione sarà effettuato a nostra cura. Il modello del capo realizzato, che rimane sempre di proprietà della diesse, verrà sottoposto alla valutazione del committente gratuitamente e dovrà essere ad essa azienda riconsegnato sia nel caso in cui si dia seguito alla commessa che in caso negativo.
Il listino potrà essere richiesto a mezzo posta elettronica all’indirizzo: info@diessesport.it
- Preventivo: per la richiesta di un preventivo il cliente deve compilare tutti i campi presenti nel “form”
- Visione campioni: è possibile richiedere campioni dei modelli disponibili a catalogo in visione gratuita, da restituire alla diesse sport una volta effettuata la scelta, il cliente deve compilare tutti i campi presenti nel form disponibile oppure nella sezione Campioni / Preventivi /Ordini del sito. I relativi campioni vengono richiesti e inviati in forma gratuita al cliente solo per la prima fornitura, se richiesti successivamente vengono spediti in porto Assegnato.