Condizioni Generali di Vendita Abbigliamento e Divise Scolastiche

A. Condizioni generali di vendita

B. Servizi alla clientela pre e post vendita

1.  Prezzi: i prezzi degli articoli indicati nel listino sono indicativi e potranno subire variazioni, senza preavviso, secondo l’andamento del mercato; in ogni caso, non sono comprensivi di IVA e oneri di trasporto. Tali eventuali variazioni, in ogni caso, non avranno effetto sugli importi stabiliti per gli ordini già perfezionati. 

2.  Vestibilità: al fine di consentire al committente di procedere ad una corretta scelta di modelli e taglie, la diesse sport fornisce, gratuitamente, per le sole operazioni di misurazione l’intera calzata. La tolleranza per la misura delle taglie è di cm. 2,5 in più o in meno rispetto alle misure standard di ogni fornitore.

3.  Personalizzazione: il costo della personalizzazione di cui al punto 1.2 della sezione “B – SERVIZI” è indicativo in quanto lo stesso può subire variazioni legate a: dimensione, posizione, mono o policromia e tipologia di realizzazione. È necessario consegnare il file riportante i dati necessari alla realizzazione. I nostri uffici sono a disposizione per suggerimenti e chiarimenti.

4.  Formalizzazione ordine: l’ordine si intende formalizzato all’atto della firma della commessa completa in tutti i suoi elementi (quantità, tipologia, modelli dei capi, accettazione personalizzazione, tempi di consegna, modalità di pagamento e delle condizioni generali di vendita) 

5.  Condizioni di pagamento: all’atto della formalizzazione dell’ordine dovrà essere corrisposto un anticipo pari al 50% dell’importo totale IVA compresa (aliquota come per legge) di cui sarà rilasciata relativa fattura. Il saldo dovrà essere corrisposto al momento della consegna della merce; anche in tal caso sarà emessa relativa fattura. 

Le voci indicate in fattura comprendono:

  • Codice Articolo e quantità della merce
  • Prezzo unitario e totale
  • IVA
  • Spese trasporto e contrassegno
  • Modalità di pagamento

6.  Modalità di pagamento: il pagamento potrà essere effettuato

    – alla formalizzazione dell’ordine

       1: bonifico bancario * vedi nota in calce

       2: assegno bancario

       3: contanti 

B –  alla consegna dei capi

       1: bonifico bancario* vedi nota in calce

       2: contrassegno (contanti/assegno bancario c.c.) al corriere che ne rilascerà ricevuta 

       3: presso i nostri uffici (contanti/assegno bancario c.c.)

I nostri uffici commerciali sono disponibili per una eventuale personalizzazione dei pagamenti.

* nota: la scelta di questa modalità prevede obbligatoriamente l’invio alla diesse sport di copia della ricevuta dell’avvenuto accredito della somma a suo favore. 

7.  Spedizioni e consegna: La merce viaggia a mezzo nostro vettore e la consegna avverrà entro i tempi concordati nell’ordine e recapitati al committente previo accordi telefonici sulla tempistica (ora e giorno).

Il committente all’atto del ricevimento della merce è tenuto a verificare l’integrità dell’imballo e la corrispondenza del numero dei colli a quanto indicato in fattura. Nel caso in cui dovessero riscontrarsi anomalie, il cliente dovrà contestare immediatamente per iscritto quanto riscontrato apponendo sul documento di trasporto la dicitura: RITIRO CON RISERVA provvedendo ad informare immediatamente a mezzo telefono ed entro 48 ore (pena inefficacia della contestazione) a mezzo e-mail la diesse sport.

Parimenti il committente è tenuto a contattare a mezzo telefono la diesse sport in caso di ritardo nella consegna da parte del corriere rispetto agli orari ed al giorno concordati.   

      8.  Tessuto –  Grammature – Tonalità Colori: Le caratteristiche dei tessuti (filato e grammatura – tolleranza di quest’ultima pari al 10% in più o meno di quella indicata) sono descritte negli articoli a catalogo cui si rimanda. 

Le tonalità dei colori dei tessuti illustrati a catalogo sono indicative in quanto per ragioni di stampa non possono riflettere al 100% i colori reali.

Inoltre, per forniture, a qualsiasi titolo effettuate, successive al primo ordine, potrebbe verificarsi una sostanziale differenza nella tonalità: in tal caso sarà nostra cura rendere nota la questione al cliente.

     9.  Lavaggio dei Capi: I capi, se non diversamente specificato, richiedono un lavaggio a temperatura di 30° C.  senza centrifuga/strizzatura, a capo risvolto, asciugatura senza esposizione diretta ai raggi solari e/o fonti di calore. Si rimanda ad una attenta lettura delle etichette.

    10.  Resi –  Reclami: Eventuali reclami devono pervenire alla diesse sport a mezzo posta elettronica, pec o lettera raccomandata entro 8 giorni dalla consegna con indicazione della/e anomalia/e riscontrata/e, corredati dagli estremi dell’ordine e/o fattura. 

In ogni caso le motivazioni della contestazione dovranno essere oggetto di valutazione in contraddittorio tra le parti. Nel caso in cui l’anomalia evidenziata sia da addebitarsi a difetti all’origine del prodotto sarà cura della nostra azienda procedere a proprie spese senza alcun onere per il cliente alla sostituzione o riparazione del prodotto. 

  11.   Garanzia: Il cliente può chiedere un risarcimento sulla base della “garanzia legale” (vedi punto precedente) prevista dalla vigente normativa (Codice del Consumo: D.lgs. n. 206 del 6/09/05 in recepimento della Direttiva 1999/44/CE) se il prodotto: 

             – non corrisponde alla descrizione 

             – ha qualità diverse dal modello pubblicizzato o mostrato al cliente

             – non è idoneo all’uso specifico per il quale è stato ordinato

              non presenta la qualità e le prestazioni illustrate e pubblicizzate

           

Restano esclusi dalla garanzia:

  • danni per uso difforme alle indicazioni di cui al punto 9.
  • deterioramenti dovuti al normale utilizzo
  • strappi, lacerazioni, scuciture derivanti da azioni improprie
  • sbiadimenti e cancellazioni delle stampe serigrafiche e seritecniche
  • tutto quanto non imputabile alla diesse sport

18.  Foro competente Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il foro di Nola. 

B: Servizi

L’azienda diesse sport ha da sempre perseguito una politica che come punti qualificanti ha la cura del cliente e delle sue esigenze. 

Di seguito si illustrano i servizi, quali ad esempio qualità e puntualità, che la diesse sport fornisce in tutte le fasi del rapporto azienda- cliente, dalla preventivazione alla formalizzazione degli ordini e, fattore qualificante, assistenza post vendita.

  1. ARTICOLI IN PRONTA CONSEGNA (per merce a magazzino)
    1. Senza personalizzazione: consegna entro 72 h dalla formalizzazione dell’ordine – minimo 20 capi – riassortimento minimo 5 capi   

1.2 Con personalizzazione (realizzazione logo aziendale a mezzo ricamo o stampa serigrafica o seritecnica: vedi punto 3): consegna a mezzo corriere entro 15/20 gg. lavorativi dalla formalizzazione dell’ordine (vedi sezione “condizioni” punto 4 “formalizzazione dell’ordine) salvo eventi non imputabili alla diesse sport – minimo 20 capi – riassortimento minimo 5 capi.

Pagamento: vedi sezione “condizioni” punto 6 “Modalità di Pagamento”

  1. ARTICOLI IN PRODUZIONE

Premesso che la congiuntura internazionale non garantisce tempi certi per l’approvvigionamento dei materiali con conseguenti eventuali ritardi nella lavorazione e consegna dei capi, per cui si suggerisce di provvedere agli ordini:

  1. per gli articoli invernali entro il 30 Maggio   
  2. per gli articoli estivi entro il 30 Dicembre 

               Si evidenzia che è sempre possibile derogare per casi eccezionali e oggetto di contrattazione.

I tempi di consegna saranno stabiliti e concordati all’atto della formalizzazione dell’ordine (vedi sezione “condizioni”  punto 4 “Formalizzazione  Dell’ordine) ordine minimo: 60 capi – riassortimento minimo 30 capi.

  1. Articoli e Consegne di altri marchi: In considerazione del fatto che la diesse sport commercializza prodotti di altri marchi, gli ordini della merce potranno essere evasi entro: 

        15 giorni senza personalizzazione – 25 giorni con personalizzazione. 

  1. Richiesta campione personalizzato: per la richiesta di un campione personalizzato il cliente deve compilare tutti i campi presenti  nella sezione Preventivi/ Ordini del sito. La diesse sport realizza capi dietro richiesta specifica compatibilmente con i tessuti e i colori a catalogo. La commessa dovrà prevedere una valutazione del modello dal cliente proposto. In caso di fattibilità, la diesse sport   provvederà a realizzare un campione del capo. Il ritiro del vostro campione sarà effettuato a nostra cura. Il modello del capo realizzato, che rimane sempre di proprietà della diesse, verrà sottoposto alla valutazione del committente gratuitamente e dovrà essere ad essa azienda riconsegnato sia nel caso in cui si dia seguito alla commessa che in caso negativo.

Il listino potrà essere richiesto a mezzo posta elettronica all’indirizzo: info@diessesport.it

  1. Preventivo: per la richiesta di un preventivo il cliente deve compilare tutti i campi presenti nel “form”
  1. Visione campioni: è possibile richiedere campioni dei modelli disponibili a catalogo in visione gratuita, da restituire alla diesse sport una volta effettuata la scelta, il cliente deve compilare tutti i campi presenti nel form disponibile oppure nella sezione Campioni / Preventivi /Ordini del sito. I relativi campioni vengono richiesti e inviati in forma gratuita al cliente solo per la prima fornitura, se richiesti successivamente vengono spediti in porto Assegnato.